F1 | Rosberg: “Mercedes sta lavorando intensamente per agganciare Red Bull e Ferrari”

"Hanno accettato di non essere più i migliori e stanno lavorando per tornare al solito livello di performance", ha affermato

F1 | Rosberg: “Mercedes sta lavorando intensamente per agganciare Red Bull e Ferrari”

In una chiacchierata concessa alle colonne di Sky Sports, Nico Rosberg non ha escluso la Mercedes dalla lotta per il titolo mondiale già a partire dalla stagione 2023 di Formula 1. Nonostante le difficoltà dell’ultimo campionato, dettate da un pacchetto tecnico rivelatosi inefficiente, l’ex pilota della scuderia anglo-tedesca ritiene che a Brixworth e Brackley si stia lavorando incessantemente per regalare a Lewis Hamilton e George Russell una W14 in grado di battagliare, fin dalla prima gara in Bahrain, per le posizioni di vertice della classifica.

“Mercedes sta lavorando intensamente per agganciare definitivamente Red Bull e Ferrari”, ha affermato il Campione del Mondo 2016, “Vogliono raggiungere i primi e lottare per il titolo. In un certo senso direi che le difficoltà dell’ultimo campionato li hanno aiutati a togliersi un peso dalle spalle”.

“Hanno accettato di non essere più i migliori e stanno lavorando per tornare al livello di performance che li compete. Sono diventati cacciatori e sono certo che ogni singolo membro dello staff sta dando il massimo per riportare la squadra al vertice. Parliamo di un team molto forte, soprattutto a livello mentale. La sfida li sta motivando al massimo”, ha concluso.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di