F1 | Gasly sul tempo trascorso in AlphaTauri: “Sono un pilota migliore grazie a loro”

"Penso sia stato un viaggio incredibile". ha ammesso il francese

F1 | Gasly sul tempo trascorso in AlphaTauri: “Sono un pilota migliore grazie a loro”

Il Gran Premio di Abu Dhabi, disputato lo scorso 20 dicembre, è stato l’ultimo evento motoristico che ha visto Pierre Gasly mettersi alla guida dell’AlphaTauri. Il francese ha di fatto concluso la sua esperienza con l’universo Red Bull, avendo sposato il progetto Alpine con i primi chilometri alla guida della monoposto francese percorsi nel test Pirelli allo Yas Marina Circuit nel martedì successivo all’ultima gara.

Per Gasly si è chiuso un importante capitolo della sua carriera che lo ha visto raggiungere traguardi importanti con la scuderia faentina, tra i quali spicca la vittoria – la prima in carriera – colta a Monza nel settembre 2020.

“È difficile perché ho passato tutti i miei anni in Formula 1 con questi ragazzi e con questa squadra – ha riferito Gasly, citato da Formula1.com – Negli ultimi cinque anni ho passato più tempo con loro che con la mia famiglia, i miei fratelli, i miei genitori, chiunque altro. Conosco personalmente questi ragazzi. Si è chiuso un capitolo. Ricorderò tutto quello che ho vissuto negli anni con il team, la mia prima gara in Formula 1, il primo podio e la prima vittoria. So di essere un pilota migliore oggi grazie a loro e sono molto grato per tutti questi risultati”.

Gasly, completando la propria disamina, ha aggiunto: “Voglio ringraziare tutti quelli con cui ho lavorato, hanno fatto tutti un lavoro straordinario. Abbiamo avuto tempi e momenti incredibili negli ultimi cinque anni. Sono felice e orgoglioso di lasciare la squadra come secondo pilota a portala alla vittoria e far parte di questa ristretta cerchia con Sebastian Vettel. Sicuramente è speciale. Penso che sia stato un viaggio incredibile, mi sono divertito in tutti questi anni”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri
News F1

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri

L'indiscrezione dalla Gran Bretagna: è stato per 33 anni a Enstone ed è disoccupato dallo scorso luglio
Alan Permane sembrerebbe molto vicino al ritorno in Formula 1. L’ingegnere britannico, stando alle indiscrezioni riportate dai media inglesi sta