F1 | Rosberg e Di Resta su Alonso: “Soffre, ma diamogli tempo”
I due talent di Sky dicono la loro sull'inizio stagione del campione spagnolo
Uno dei piloti certamente più in difficoltà in questo inizio di stagione è sicuramente Fernando Alonso. Il pilota spagnolo della Alpine, al rientro in Formula 1 dopo due anni le sta prendendo costantemente da Ocon, ed è palese come ancora non si trovi a proprio agio con la vettura che ha sotto al sedere. Diversi ex piloti, oggi addetti ai lavori stanno avvertendo le complicazioni del due volte campione del mondo a riadattarsi a questa categoria, e chiedono che venga dato del tempo ad Alonso per abituarsi nuovamente a questo genere di corse.
“Prendendo in considerazione Esteban, che è stato un anno fuori e adesso è lì a giocarsela, con tutta l’esperienza di Fernando mi sarei aspettato di più da lui – ha detto Paul Di Resta a Sky Sports F1. Ha tra le mani una macchina difficile e un pacchetto non proprio perfetto, e per questo non si divertirà andando a vedere quello che dovrà affrontare. Diamogli però un po’ di tempo, perché è uno dei piloti migliori degli ultimi 20 anni a fare sorpassi. Quando prende il ritmo, sono gli altri a doversi preoccupare”.
Sulla stessa lunghezza d’onda anche il campione 2016 Nico Rosberg: “Esteban ha fatto un lavoro fantastico finora, ottenendo ottimi risultati. Credo però che Fernando non sia ancora al meglio, ed è normale, perché non è più così giovane e ha trascorso due anni fuori dalla Formula 1, questo vuol dire che gli ci vorrà un po’ per riprendersi”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui