F1 | Romain Grosejan: “Ferrari, fidati di Vasseur”

Il pilota francese promuove la scelta del Cavallino di puntare su Frederic Vasseur

F1 | Romain Grosejan: “Ferrari, fidati di Vasseur”

Romain Grosjean, dopo essere scampato al terribile rogo di Sakhir nel 2020, si è reinventato in IndyCar, abbracciando di recente la sfida in Endurance con Lamborghini, con cui disputerà la 24 ore di Le Mans nel 2024.

Il francese, nonostante abbia chiuso da pilota con la F1, ha ammesso di non perdersi nemmeno un GP della massima categoria e ha parlato della recente scelta della Ferrari di puntare su Frederic Vasseur come team principal. Grosjean conosce molto bene il connazionale, con cui ha lavorato nelle formule minori, e scommette su una Rossa in lotta per il titolo nel 2023.

“Conosco Vasseur piuttosto bene. Ho vinto la F3 2007 nel suo team e abbiamo lavorato assieme a lungo – le parole di Grosjean in una lunga intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport – Frederic è un competitivo nato, capisce le corse come pochi. E soprattutto, non ho mai conosciuto un tecnico più bravo a capire noi piloti. È come se fosse un pilota a sua volta. La Ferrari è una sfida enorme per chiunque, ma Vasseur può farcela. Lui e Leclerc sono molto amici e questo aiuta l’ambiente, ma conosce bene anche Sainz. La macchina è buona, nel 2022 è andata meno bene la gestione. Nel 2023 lotterà per il Mondiale”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati