F1 | Rinnovo Melbourne fino al 2035, la soddisfazione di Stefano Domenicali

Le autorità locali entusiaste di questo maxi rinnovo tra Formula 1 e AGPC

F1 | Rinnovo Melbourne fino al 2035, la soddisfazione di Stefano Domenicali

Il Gran Premio d’Australia, come vi abbiamo raccontato nel corso della notte ha rinnovato la sua collaborazione con Liberty Media, e farà parte del campionato di Formula 1 addirittura fino al 2035, estendendo di ulteriori 10 anni il precedente contratto in scadenza nel 2025. Una durata lunghissima che sottolinea il grande legame tra il Circus e l’Australia, specialmente da quando si corre a Melbourne dal 1996. Una grande novità riguarda Formula 2 e Formula 3, che dal prossimo anno correranno all’Albert Park insieme alla categoria principale.

“Sono lieto di confermare che Melbourne e il circuito dell’Albert Park saranno nel calendario della Formula 1 fino al 2035 – ha detto Stefano Domenicali, presidente e amministratore delegato del Circus. La gara è sempre stata una delle preferite dai fan, dai piloti e dai team. Melbourne è una città incredibile, una combinazione perfetta per il nostro sport. Quest’anno abbiamo visto una folla enorme per il Gran Premio, siamo contenti di avere l’Australia nel futuro del nostro sport. Voglio ringraziare il governo di Victoria, il Premier Daniel Andrews e il Ministro del Turismo, dello Sport e dei Grandi Eventi, Martin Pakula per il loro instancabile sostegno all’evento di Melbourne, così come Andrew Westacott e Paul Little dell’AGPC per aver realizzato questa collaborazione a lungo termine”.

“Il Gran Premio d’Australia non ha mai ospitato così tante persone come quest’anno – ha commentato Pakula. Una folla di oltre 419.000 fan si è riversata all’Albert Park per al gara del 2022. Sappiamo quanto sia importante questo evento per la nostra economia ed è per questo che abbiamo siglato l’estensione più lunga della storia da quando la gara si svolge a Melbourne”.

“Questo è un annuncio sensazionale – ha dichiarato Westacott. E’ fantastico per Melbourne e per Victoria: si basa sulla nostra ricca tradizione di sport motoristici, nonché l’amore di Melbourne per i grandi eventi sportivi e deve dare motivazione alla prossima generazione di stelle australiane nel motorsport. Siamo orgogliosi del nostro grande rapporto con la Formula 1 e questo farà crescere lo sport in Australia e in tutta l’area dell’Asia-Pacifico. Tutti noi non vediamo l’ora di portare il Gran Premio d’Australia di Formula 1 a nuovi livelli nel corso dei prossimi 13 anni”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati