F1 | Ricciardo sulla penalità ricevuta da Vettel ad Austin: “In questi casi i commissari dovrebbero usare buonsenso”

"E' capitata la stessa cosa anche a me. Quando non c'è reale pericolo basterebbe solo una reprimenda", ha detto l'australiano

F1 | Ricciardo sulla penalità ricevuta da Vettel ad Austin: “In questi casi i commissari dovrebbero usare buonsenso”

Anche Daniel Ricciardo ha voluto esternato il proprio punto di vista sulla penalizzazione ricevuta da Sebastian Vettel nel venerdì di Austin.

Il tedesco della Ferrari è stato infatti sanzionato dalla direzione gara con tre posizione in griglia di partenza per non aver rallentato a sufficienza in regime di bandiera rossa, causata dall’uscita di pista dell’Alfa Romeo Sauber di Charles Leclerc, nel corso della prima sessione di prove libere del Gran Premio degli USA.

Per Ricciardo, che subì la stessa sorte di Vettel per un’infrazione simile durante una delle free practice del Gran Premio d’Australia, gli steward dovrebbero applicare questa regola e l’eventuale penalità solamente se necessaria.

È capitata la stessa cosa a me, nonostante non ci fosse nessuna monoposto ferma in pista – ha sottolineato l’australiano della Red Bull -. Non c’era un reale pericolo, come lo è quando una vettura rimane ferma nella ghiaia, avrebbero dovuto far prevalere il buonsenso. Chiaramente rispetto e apprezzo la decisione dei commissari che hanno applicato lo stesso metro di giudizio in entrambi i casi. Ma in generale non bisognerebbe infliggere sanzioni quando si verificano casi del genere”.

Continuando con la propria disamina, Ricciardo ha aggiunto: “Nel mio caso dimenticai la regola. Rallentai, ma non riuscii ad entrare nel delta time necessario. In questi casi sarebbe giusta solo una reprimenda”.

5/5 - (7 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

7 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati