F1 | Ricciardo: probabile rientro in Texas

AlphaTauri: "E' ancora in fase di recupero"

F1 | Ricciardo: probabile rientro in Texas

Il pilota dell’AlphaTauri, Daniel Ricciardo, non rientrerà in pista questa settimana, in occasione del Gran Premio del Qatar. L’australiano infatti è ancora alle prese con la riabilitazione dopo l’intervento alla mano infortunata durante il secondo turno di prove libere del Gran Premio d’Olanda. Si ipotizza che rientrerà in azione, verso fine ottobre nel Gran Premio degli Stati Uniti, in programma dal 20 al 22 ottobre sul circuito di Austin, in Texas.

Jonathan Eddolls, responsabile dell’ingegneria di pista AlphaTauri, intervistato da Motorsport, ha dichiarato in vista dell’ultimo GP del Giappone:

“E’ ancora in fase di recupero, la ripresa sta andando bene. Abbiamo pianificato alcuni lavori di simulazione prima di un ritorno. Penso che da parte nostra e sua, non ci sia fretta di farlo tornare troppo presto. La cosa peggiore sarebbe tornare prima che sia adeguatamente guarito e causare problemi. Il simulatore è un’ottima rappresentazione dell’auto, di tutti i carichi, eccetera. Penso che la decisione finale verrà presa da lui. Saprà meglio di chiunque altro com’è il dolore e come è il recupero. Non lo stiamo mettendo sotto pressione per tornare. Abbiamo un pool di tre buoni piloti al momento, quindi non c’è molta fretta”

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri
News F1

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri

L'indiscrezione dalla Gran Bretagna: è stato per 33 anni a Enstone ed è disoccupato dallo scorso luglio
Alan Permane sembrerebbe molto vicino al ritorno in Formula 1. L’ingegnere britannico, stando alle indiscrezioni riportate dai media inglesi sta