F1 | Ricciardo, obiettivo podio: “Siamo lontani dalla pole, ma puntiamo al terzo posto”

Tutto sulla strategia: "La nostra macchina per la gara è stata preparata, ho voluto togliere del carico per essere più veloci in rettilineo e avere una miglior opportunità per attaccare o difendermi"

F1 | Ricciardo, obiettivo podio: “Siamo lontani dalla pole, ma puntiamo al terzo posto”

Daniel Ricciardo partirà in terza posizione nel GP del Giappone grazie alla penalità subita da Valtteri Bottas. L’australiano è sorpreso dal notevole distacco dalla pole position conquistata da Hamilton – quasi 1 secondo dall’inglese – ma l’obiettivo è conquistare il podio, conservando dunque la terza posizione di partenza: “Non mi aspettavo un secondo dalla pole”, ma è comunque riuscito a stare davanti al compagno Verstappen di appena 26 millesimi: “La seconda fila oggi era il massimo possibile. Alla fine sono stato contento del mio giro. Anche questo weekend io e Max siamo molto vicini, ho trovato quel qualcosa in più ed è andata meglio della Malesia e di Singapore. Non mi aspettavo di essere ad 1” dalla pole a inizio weekend, ma questa è la realtà”, ha commentato l’australiano.

Daniel ha poi confermato il suoi progetti per la gara di domenica: “Il nostro obiettivo, partendo terzi, è arrivare anche terzi sul podio, o magari in qualche altra posizione del podio”, ha spiegando, sperando anche in qualcosa di più. La Red Bull come sappiamo perde un po’ in termini di potenza e motore rispetto ad altre scuderie, e punterà quindi su set-up aerodinamico a basso carico: “La nostra macchina per la gara è stata preparata, ho voluto togliere del carico per essere più veloci in rettilineo e avere una miglior opportunità per attaccare o difendermi, spero possa essere la scelta giusta e vincente per domani”, ha continuato l’australiano.

Anche in questo caso la partenza sarà fondamentale per poter bruciare subito Hamilton e Vettel davanti: “Tutto è possibile all’inizio, poi diventa più complicato. Se vanno forti allora sarà complicato superarli e con la strategia non so come andrà. Se riuscirò a superarli in partenza potrà succedere di tutto, altrimenti li perderemo davanti. Anche le temperature potrebbero aiutare, l’unica squadra che quest’anno non è andata molto veloce quando fa molto caldo è la Mercedes, ma ho sentito che ci saranno 25°C e non 35°C, e con 25°C non cambia niente”, ha concluso l’australiano.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati