F1 | Ribaltone in casa Williams: dimissioni per Jost Capito e Francois Xavier Demaison
Salutano rispettivamente il Team Principal/CEO e il Direttore Tecnico della compagine inglese
In una nota pubblicata sul proprio sito ufficiale, la Williams ha confermato di aver ricevuto e accettato le dimissioni di Jost Capito e Francois Xavier Demaison, rispettivamente CEO/TP e Direttore Tecnico della scuderia con base a Grove, aprendo di fatto ad un periodo di incertezza al vertice della compagine inglese. Secondo quanto riportato nel media ufficiale, il management di Dorilton Capital, società che possiede la proprietà della squadra, annuncerà i profili che assumeranno le seguenti cariche “a tempo debito”.
“E’ stato un enorme privilegio guidare la Williams Racing nelle ultime due stagioni in Formula 1 “, ha affermato l’ex Team Principal della scuderia inglese. “Abbiamo gettato le basi per il futuro della squadra. Non vedo l’ora di vedere come il team continuerà il proprio percorso verso il successo”.
Qui invece il ringraziamento di Matthew Savage, presidente Dorilton Capital: “Vogliamo ringraziare Jost per il duro lavoro e la dedizione mostrata in Williams. Ha offerto un contributo importante al processo di trasformazione della squadra. Siamo grati che Jost abbia posticipato questo ritiro programmato. Adesso passerà le redini al suo successore, il quale avrà il compito di proseguire questo processo di sviluppo. Inoltre vogliamo porgere un sentito ringraziamento ad FX. Gli auguriamo il meglio per il futuro”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui