F1 | Renault, Ricciardo: “Lavoriamo sui dettagli in vista di qualifica e gara”

Ocon: "Domani agiremo su alcuni particolari che potrebbero fare la differenza"

Le parole di Ricciardo e Ocon alla vigilia del Gran Premio di Stiria
F1 | Renault, Ricciardo: “Lavoriamo sui dettagli in vista di qualifica e gara”

Per la Renault il weekend di Zeltweg è stato tutto sommato positivo. Certo, Ricciardo si è ritirato per un problema tecnico, ma le prestazioni dell’australiano erano fino a quel momento soddisfacenti, consapevoli anche il giro di qualifica sarebbe potuto essere migliore senza la bandiera gialla causata da Bottas in Q3. Ocon, approfittando dei tanti ritiri, è riuscito a terminare in ottava posizione, dopo un inizio complicato visto l’anno e mezzo di inattività. Per il team francese l’obiettivo è quello di massimizzare il risultato della qualifica per avere poi la possibilità di giocarsela in gara nelle posizioni importanti.

“Credo ci siano stati molti aspetti positivi durante il weekend – ha detto Ricciardo. Il nostro passo sul giro di qualifica era buono, saremmo potuti essere più alto in griglia senza la bandiera gialla. Questo sarà l’obiettivo nel prossimo fine settimana: cercheremo di affinare alcuni punti chiave della macchina per assicurarci di essere ben preparati sia in qualifica che in gara. Sono contento di ricominciare, perché sappiamo che può succedere di tutto in Formula 1, vogliamo sfruttare ogni opportunità”.

“Guadagnare punti al mio primo Gran Premio con la squadra è stato soddisfacente – ha dichiarato Ocon. Sono anche i primi punti in Austria conquistati dal team da quando sono tornati in Formula 1, a dimostrazione del duro lavoro di tutti. E’ passato un po’ di tempo dall’ultima volta che mi sono schierato in griglia di partenza, quindi sono contento di essere ritornato andando a punti, è stata una sorta di ricompensa. Le prove di domani ci daranno la possibilità di lavorare su quei piccoli dettagli che dovrebbero fare la differenza”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento
  1. Pingback: Formula 1 | Ricciardo: “Il ritorno di Alonso? Lo trovo eccitante”

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati