F1 | Renault, papà Sainz: “Carlos è convinto che verrà fatto un passo in avanti”

Il due volte campione del mondo di Rally rivela il grande entusiasmo del figlio in vista dell'imminente stagione

F1 | Renault, papà Sainz: “Carlos è convinto che verrà fatto un passo in avanti”

Carlos Sainz Sr prevede una progressione nella carriera del figlio. Il 55enne spagnolo, reduce dal successo del Rally Dakar, ha raccontato all’agenzia di stampa EFE lo stato d’animo del pilota della Renault, pronto ad affrontare la sua prima stagione completa con la scuderia transalpina: “Si sta preparando per la stagione con molto entusiasmo. I test iniziano la settimana prossima, la Renault è stata presentata questa settimana: è molto eccitato, così come coloro che sono con lui. Da quello che dice, sicuramente verrà fatto un passo in avanti.

Intervistato dalla testata francese L’Équipe, Carlos Sainz Jr ha confermato quanto detto dal padre: “Ho l’impressione di star costruendo una squadra intorno a me. Abbiamo buone possibilità di fare grandi cose insieme, l’obiettivo è quello di avvicinarci ai migliori team, ma è impossibile dire esattamente dove saremo. Non ragioniamo tanto in termini di posizione in campionato, ma piuttosto sulle prestazioni”.

Infine, papà Sainz ha spiegato la scelta dell’ex Toro Rosso di aprire, lo scorso gennaio, il Rally di Montecarlo: “Non è stato un atto di marketing. Stava guidando una macchina del percorso solo per conoscere la tappa”.

Federico Martino

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati