F1 | McLaren, Brown rivela: “Livrea papaya? Abbiamo ascoltato le richieste degli appassionati”

"Siamo una grande squadra e nonostante le difficoltà vogliamo ridare credibilità al nostro marchio" ha aggiunto

F1 | McLaren, Brown rivela: “Livrea papaya? Abbiamo ascoltato le richieste degli appassionati”

Presente a Navarra per i primi chilometri della nuova McLaren MCL33, Zack Brown ha spiegato i motivi che hanno spinto la Scuderia di Woking a tornare alla colorazione giallo papaya.

Secondo quanto riportato dal Manager inglese, l’area marketing della squadra ha scelto di rispondere alle tante richieste degli appassionati, offrendo qualcosa di storico che non si vedeva in griglia da parecchio tempo. Una scelta per ridare credibilità a un marchio che nelle ultime stagioni ha sofferto tremendamente la partnership con Honda, faticando e non poco in termini di prestazioni e affidabilità. L’obiettivo sarà ovviamente confermare tutto questo in pista, ma la sensazione è che si sia aperto un nuovo ciclo all’interno della factory di Woking e tutto questo grazie alla nuova partnership con Renault.

Ecco le parole di Zack Brown: “Il team è stato creato da un pioniere come Bruce McLaren e nel suo DNA c’è sempre stato il coraggio. Come squadra, quindi, siamo obbligati ad esserlo per la nostra storia e devo ammettere che i ragazzi hanno sempre reagito alle difficoltà, soprattutto nelle ultime stagioni. Le premesse per questo 2018 sono ottime: abbiamo un team eccellente, un nuovo partner di motori e una serie di fantastiche nuove partnership. Airgain, CNBC, Dell Technologies, Kimoa e Petrobras sono marchi importanti”.

Il Manager inglese ha successivamente commentato la nuova livrea, spiegando la scelta del papaya: Il ritorno a questa colorazione non è stata solo una decisione emotiva, ma anche una risposta a tutti i nostri fan. In molti ci hanno chiesto un ritorno al papaya e abbiamo semplicemente ascoltato le loro richieste. Vogliamo costruire un rapporto con loro. L’obiettivo è ricreare l’ambiente McLaren, tornando ad essere il team che tutti ammiravano e rispettavano. Questo team è speciale e vogliamo confermalo con le prestazioni in pista”.

Roberto Valenti

F1 | McLaren, Brown rivela: “Livrea papaya? Abbiamo ascoltato le richieste degli appassionati”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati