F1 | Renault, Nico Hulkenberg: “Abbiamo buone chance per la gara”

"Non è stato facile, ma proveremo a rifarci domani" ha aggiunto Daniel Ricciardo

F1 | Renault, Nico Hulkenberg: “Abbiamo buone chance per la gara”

Le cose sembrano continuare a peggiorare, per la Renault, che ha praticamente saltato la terza sessione di prove libere con entrambi i piloti: sulle due monoposto è stato riscontrato un problema idraulico che ha costretto Nico Hulkenberg e Daniel Ricciardo a restare ai box per tutta la sessione mattutina.

La squadra è riuscita a risolvere il problema in tempo per le qualifiche, dove i due si sono fermati, rispettivamente, in dodicesima e tredicesima posizione. Non male come partenza per la gara di domani.

Date le circostanze, partiremo dodicesimi. È stato difficile prepararsi per le qualifiche senza aver corso in mattinata nella terza sessione di libere, quindi è stata un po’ una partenza fredda per noi. I meccanici hanno fatto un ottimo lavoro per preparare la macchina in tempo, quindi li ringrazio per il loro sforzo” queste le parole di Nico Hulkenberg, che resta fiducioso,

Penso che domani avremo una buona chance in gara, possiamo scegliere la mescola di partenza e puntare sulla strategia. Potrebbe funzionare a nostro favore, dato che il nostro ritmo di gara è sembrato buono di recente” ha aggiunto il tedesco.

Immerso nello spirito messicano è invece il pole man dello scorso anno, Daniel Ricciardo, che prevede di sfoderare alcune delle sue inconfondibili mosse durante la gara e divertire nella corsa alla top 10.

È frustrante non aver raggiunto la Q3, ma oggi non c’era nulla da fare In primo luogo, il team ha fatto un ottimo lavoro per uscire da una situazione difficile. Non è stato facile là fuori, ma abbiamo avuto un buon inizio nel Q1, che è stato relativamente regolare, ma il Q2 è stato un disastro. Proveremo a rifarci domani. Sono carichissimo!”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati