F1 | Renault, Hulkenberg si congeda: “Grazie per tutti i momenti passati insieme”

Ricciardo: "Gara senza infamia né lode"

F1 | Renault, Hulkenberg si congeda: “Grazie per tutti i momenti passati insieme”

Ultima gara in Formula 1 per Nico Hulkenberg, che si è fatto notare nelle battaglie per conquistare quantomeno la decima posizione, risultato che non è riuscito ad ottenere, e si è dovuto accontentare della dodicesima piazza ad Abu Dhabi. Il tedesco si congeda quindi dal Circus e dalla Renault dopo tre anni non proprio entusiasmanti e una carriera che lo ha visto sempre vicino al salto di qualità mai realmente raggiunto. Ricciardo ha concluso la gara davanti al compagno di squadra, quindi anche lui senza punti, ma il team francese è riuscito a portare a casa la quinta posizione nella classifica costruttori.

“Ce l’abbiamo messa tutta, peccato non aver conquistato punti – ha dichiarato Hulkenberg. La strategia a una sosta era difficile e le mie gomme si sono degradate troppo alla fine. Tuttavia, il nostro ritmo di gara è stato buono ed eravamo in lotta. Come mia ultima gara con la squadra, è stata bella: ho tagliato il traguardo con sentimenti positivi. Sono stati tre anni belli con loro e siamo cresciuti molto, come una famiglia. Li ringrazio per tutti i momenti passati insieme, sia belli che brutti e auguro loro tanti successi per il futuro”.

“E’ stata una gara senza infamia né lode – ha detto Ricciardo. Abbiamo faticato un po’ con le Hard dopo la prima sosta, peccato, e alla fine ho cercato di recuperare con la mescola più morbida, ma non è valso a nulla. E’ stato comunque positivo terminare la stagione al quinto posto mondiale, era il nostro obiettivo prima di questo weekend. Siamo ottimisti per quanto riguarda l’inverno e guardiamo avanti alla prossima stagione”.

F1 | Renault, Hulkenberg si congeda: “Grazie per tutti i momenti passati insieme”
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati