F1 | Renault, Hulkenberg: “Nell’arco della giornata abbiamo perfezionato la macchina, sono abbastanza soddisfatto”

Sainz: "Siamo riusciti a completare il nostro programma, abbiamo raccolto dei dati importanti"

F1 | Renault, Hulkenberg: “Nell’arco della giornata abbiamo perfezionato la macchina, sono abbastanza soddisfatto”

Venerdì in crescendo per la Renault: a Silverstone, dopo una mattinata estremamente difficile, la scuderia francese ha ritrovato la retta via, risalendo numerose posizioni e candidandosi in ottica gara per un doppio piazzamento a punti. Queste le parole rilasciate da Nico Hulkenberg e Carlos Sainz dopo la prima giornata di prove libere del GP di Gran Bretagna.

NICO HULKENBERG
FP1: 18°, 1: 30.701 (+3.214) – 18 giri
FP2: 7°, 1: 29.354 (+1.802) – 34 giri
“È stato un venerdì standard in cui all’inizio la macchina non era dove volevamo. Durante la giornata, però, l’abbiamo perfezionata. Abbiamo apportato alcuni miglioramenti positivi e sono abbastanza soddisfatto di come la vettura funziona qui. Fa piuttosto caldo e questo, in combinazione con il nuovo asfalto, dovrebbe rendere interessanti qualifiche e gara”.

CARLOS SAINZ
FP1: 16°, 1:30.358 (+2.871) – 22 giri
FP2: 11°, 1:29.563 (+2.011) – 35 giri
“Siamo riusciti a completare il nostro programma, quindi sono abbastanza contento di come è andata la giornata. C’è sicuramente del lavoro da fare per domani, ma abbiamo raccolto dei dati importanti. Il long run è stato piuttosto impegnativo con le vetture di fronte, quindi sono fiducioso che a venire troveremo più ritmo. La nuova superficie ha un sacco di grip, anche quando all’inizio della prima sessione era sporca, però è abbastanza dissestata. Il DRS nelle curve 1 e 2 è stato interessante. È stata una sensazione superba spingere a tutto spiano in una Silverstone molto calda e soleggiata”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati