F1 | Renault, Daniel Ricciardo: “Dobbiamo capire dove abbiamo sbagliato, ma resto ottimista”

Il pilota australiano non è riuscito a qualificarsi per il Q3 per soli 0.153s

F1 | Renault, Daniel Ricciardo: “Dobbiamo capire dove abbiamo sbagliato, ma resto ottimista”

Solo 0.153s, questi i millesimi che hanno tenuto fuori Daniel Ricciardo dal Q3. Sul circuito dell’Hungaroring la Renault sembrava essere abbastanza competitiva, e questo ha indotto il team francese a tentare di qualificarsi con mescola gialla. Purtroppo, però, il pilota australiano ha dovuto fare un secondo tentativo con gomma soft e il traffico lo ha bloccato in undicesima posizione. Daniel partirà quindi in sesta fila accanto a George Russell, incredibilmente dodicesimo.

Oggi non siamo riusciti a migliorare abbastanza. Non è stata una grande idea provare la gomma media nel Q2. Non credo che siamo più lenti rispetto a ieri, ma probabilmente gli altri sono riusciti a migliorare. Dobbiamo continuare a lavorare e cercare di capire cosa è successo” queste le parole dell’Honey Badger al termine della qualifica.

Possiamo ancora essere positivi per domani. Abbiamo libera scelta per la mescola di partenza, domani, il che è molto importante su una pista come questa. Sono ottimista e riesco già ad intravedere dei punti“.

 

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati