F1 | AlphaTauri, Gasly decimo in griglia: “Peccato per tutti i problemi avuti nel weekend”

Solo diciassettesimo Kvyat: "Fine settimana difficile finora"

F1 | AlphaTauri, Gasly decimo in griglia: “Peccato per tutti i problemi avuti nel weekend”

Continua il weekend difficile dell’AlphaTauri, con i diversi problemi che hanno afflitto finora Gasly e Kvyat in Ungheria. Il francese, dopo le tante noie del venerdì e parte del sabato, è riuscito a classificarsi in decima posizione nelle qualifiche del Gran Premio d’Ungheria, mettendo finora una pezza a un fine settimana complicato. Per Kvyat solo nona fila in griglia.

“Sono contento di essere arrivato in Q3 per la seconda volta quest’anno – ha detto Gasly – ma è stato un peccato per tutti i problemi avuti durante il weekend e che ci sono costati la seconda parte di Q2 e Q3. Sono sicuro che i ragazzi faranno i dovuti controlli stasera per risolvere i problemi e spero di non averne altri domani. In termini di prestazioni, sono contento di aver messo insieme il tutto per le qualifiche dopo le tante difficoltà di venerdì. E’ stato impegnativo, ma alla fine sono riuscito a fare alcuni giri buoni e mi sento a mio agio con la macchina. Spero che sia così anche nella gara di domani”.

“E’ stato un weekend difficile finora, non sento bene la macchina – ha ammesso Kvyat. Abbiamo faticato a trovare l’assetto e il bilanciamento corretti, quindi non riusciamo a far funzionare le gomme. Non mi  sento a mio agio con la vettura, dovremo lavorare sodo con gli ingegneri per trovare la direzione giusta. Tuttavia, quando non vado bene nel giro secco riesco a fare meglio durante la gara, quindi vediamo domani a che punto saremo”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati