F1 | Renault confida sulla permanenza di Sainz: “Vorremo continuare a lavorare con lui”

Prost: "Nico e Carlos formano un'ottima line-up"

F1 | Renault confida sulla permanenza di Sainz: “Vorremo continuare a lavorare con lui”

Renault punta a mantenere l’attuale line-up formata da Carlos Sainz e da Nico Hulkenberg anche nella prossima stagione.

Secondo quanto dichiarato da Alain Prost, infatti, la Casa transalpina sta dialogando con la Red Bull per il rinnovo dell’attuale accordo che lega l’ex Toro Rosso con la Casa di Viry Chatillon. Lo spagnolo, ricordiamo, è approdato alla corte del team francese solamente in prestito e i tanti dubbi che aleggiando attorno a Daniel Ricciardo potrebbero portalo lontano dalla Scuderia capitanata da Cyril Abiteboul.

La situazione, al momento, vede Sainz come principale candidato alla successione dell’australiano a Milton Keynes, soprattutto dopo l’ottima prestazione di Baku. Renault, però, sta cercando in tutti i modi di estendere l’attuale accordo che scade al termine di questa stagione.

L’obiettivo di Prost, infatti, è quello di confermare una delle coppie di piloti più talentuose del Circus e per far questo si avvarrà del rapporto preferenziale tra Renault stessa e la Scuderia austriaca.

Ecco le parole di Alain Prost: “Nico è molto a suo agio con la macchina e ha fatto un lavoro incredibile in questo avvio di stagione. Carlos non è lontano da lui e sta man mano migliorando le proprie prestazioni. Abbiamo un’ottima line-up e vorremmo continuare a lavorare con loro anche in futuro. Non stanno commettendo errori e la competizione all’interno del team sta alzando il livello. C’è ancora grande distanza con i tre top team, ma stiamo lavorando nella direzione giusta”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati