F1 | Renault, Abiteboul: “Il quarto posto nel mondiale era il nostro obiettivo”

"Ringrazio Carlos per il lavoro svolto per il team, gli auguro il meglio in McLaren", ha concluso

F1 | Renault, Abiteboul: “Il quarto posto nel mondiale era il nostro obiettivo”

La Renault ha concluso al quarto posto nel mondiale costruttori. Gli obiettivi del team sono stati rispettati nonostante le difficoltà accusate in alcune gare, con la Haas decisa a strapparle la leadership degli altri. Sainz e Hulkenberg sono stati bravi a concretizzare le opportunità avute, specialmente nelle ultime gare, finendo spesso alle spalle dei top. Ultima gara in Renault per Carlos Sainz, mentre Hulkenberg è stato autore di un brutto incidente nel corso del primo giro, fortunatamente senza conseguenze.

“E’ un ottimo modo per finire la stagione – ha detto Cyril Abiteboul, team principal della Renault. La quarta posizione era il nostro obiettivo; è un buon risultato e mette in risalto l’enorme sforzo di squadra in pista e in fabbrica, oltre a quello dei piloti. La gara di oggi riassume la nostra annata. Abbiamo avuto delle qualifiche deludenti e dei primi giri difficili, ma il team ha mantenuto la testa bassa e ha fatto scelte strategiche eccellenti in una gara che ha preso la direzione giusta. Siamo stati in gradi di sfruttare il nostro buon ritmo di gara e abbiamo gestito il vantaggio che avevamo sugli avversari per assicurarci di arrivare alla fine senza inconvenienti. Ovviamente è stato un peccato perdere Nico così presto, ma ha dato un grande contributo nell’arco della stagione. Vorrei ringraziare Carlos per il lavoro svolto per il team da quando è arrivato: è stato un grande uomo squadra e gli auguro il meglio nella sua avventura con un team partner come la McLaren il prossimo anno”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

F1 | Alguersuari vota Sainz: “Merita di stare al top”

"Carlos è un ottimo pilota e otterrà diversi punti se avrà una macchina per stare davanti", ha dichiarato lo spagnolo
In una chiacchierata concessa al quotidiano Marca, Jaime Alguersuari ha parlato delle ottime performance mostrate da Carlos Sainz in McLaren,