F1 | Renault, Abiteboul: “Battere la McLaren nel 2018? Non siamo preoccupati”
Il Managing Director del team francese guarda in casa sua: "Non ci faremo influenzare dalle attività dei nostri clienti"
Cyril Abiteboul non è preoccupato da un eventuale un ritorno di fiamma della McLaren nel 2018: la possibilità che il team di Woking, assistito proprio dalla Power Unit francese, sopravanzi in termini prestazionali la Renault, non spaventa il il Managing Director della scuderia transalpina. “Non siamo preoccupati dalla McLaren“ – ha dichiarato Abiteboul un’intervista concessa a Motorsport.com. “D’altra parte, se vogliamo raggiungere i nostri obiettivi dobbiamo essere in grado di battere tutti. Cambiare clienti significa modificare anche qualcosa al nostro interno e crescere, per me è positivo”.
“Non siamo disperati e non vogliamo farci influenzare dalle attività dei nostri clienti“ – ha proseguito Abiteboul. “Dobbiamo lavorare con team professionali disponibili e leali, per questo abbiamo un rapporto da lungo tempo con Red Bull e ultimamente anche con Toro Rosso. Questi rapporti hanno avuto anche alti e bassi, ma per ora funzionano ed è per questo che non abbiamo intenzione di romperli. Abbiamo solo deciso di cambiare uno dei clienti, di fare un passaggio che prima di tutto non andasse a scapito del progetto tecnico. Per ora ci va bene così, non vogliamo più di tre clienti per i motori Renault”.
Federico Martino
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui