F1 | Alonso spera nei punti ad Austin

Lo spagnolo non chiude nella top ten dall'Ungheria

F1 | Alonso spera nei punti ad Austin

Fernando Alonso spera di tornare nella top ten nel GP delle Americhe previsto per questo week end ad Austin. Il pilota spagnolo non arriva a punti dalla gara ungherese di questa estate, dove arrivò sesto cogliendo il miglior risultato stagionale per la scuderia di Woking. Negli ultimi due appuntamenti di Malesia e Giappone il driver di Oviedo ha chiuso appena fuori dalla top ten, in undicesima posizione, mentre il compagno di squadra Stoffel Vandoorne otteneva due splendidi settimi posti.

A pochi giorni dal quartultimo GP della stagione Alonso spera quindi di tornare a macinare qualche punto, per riportarsi avanti a Vandoorne (che al momento gli è avanti di tre lunghezze in classifica) e cercare di migliorare la difficile posizione della Mclaren tra i Costruttoti (nona davanti alla sola Sauber).

“Spero che ad Austin potremo costruire il momento giusto – ha detto Alonso – penso che ci sia l’opportunità di ottenere dei punti se tiriamo fuori il massimo tutti insieme. Ci sono molti fattori di cui tenere conto, in considerazione di tutto quello che può succedere in questa gara. Ma sono ottimista sul fatto che potremo avere una buona gara se sapremo ottimizzare ogni opportunità”.

Lorenzo Lucidi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati