F1 | Renault, Abiteboul: “2018 ancora di costruzione, poi puntiamo ad attaccare i top team”

Il Managing Director ribadisce la politica dei piccoli passi: "Le cose richiedono tempo". E sulla McLaren: "Sarà un buon metro di paragone"

F1 | Renault, Abiteboul: “2018 ancora di costruzione, poi puntiamo ad attaccare i top team”

Un altro anno di transizione e poi l’attacco ai top team: Cyril Abiteboul ha illustrato gli step che la Renault dovrà compiere nel prossimo futuro. “Il 2017 è stato un anno di progressione e il 2018 dovrà essere lo stesso: un altro anno di costruzione e progresso – ha dichiarato il Managing Director della scuderia francese. “Entro la fine dell’anno vorremo dire che la fase di costruzione è finita: una fase di tre anni, dal 2016 al 2018, che ci porta ad uno step successivo, ovvero l’attacco ai top team. Dobbiamo accettare che non possiamo essere perfetti ovunque e che le cose richiedono tempo, ma allo stesso tempo dobbiamo dimostrare di essere nella giusta direzione”.

La Renault, dopo quattro anni di assenza, nel 2016 è ritornata in Formula 1: la prima stagione dal rientro si è conclusa con un anonimo 9° posto nella classifica costruttori e solo 8 punti in cascina. Nel 2017, invece, il team di Enstone ha alzato l’asticella e si è consolidato come la sesta forza del Mondiale.

Abiteboul, infine, ha parlato dei vantaggi che la Renault trarrà dalla partnership motoristica con la McLaren: “È una grande responsabilità, ma anche una grande opportunità, in quanto prevedo che saremo paragonati alla McLaren: sarà un’occasione per confrontare la nostra vettura e i nostri piloti con la McLaren e valutare i progressi dell’organizzazione”.

Federico Martino

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati