F1 | Red Bull, Verstappen: “Vogliamo vincere più gare possibili”

Prima di stilare gli obiettivi stagionali, l'olandesino vuole testare la nuova monoposto

Con l’introduzione del nuovo regolamento tecnico, la Red Bull appare sulla carta la rivale numero uno della Mercedes nella corsa all’iride. Nonostante il team di Milton Keynes sia stato “insignito” di questo preciso status dall’opinione pubblica, Max Verstappen vuole attendere il responso della pista per capire il reale potenziale della nuova RB13, presentata nelle scorse ore.

Naturalmente il nostro obiettivo è quello di vincere più gare possibili, ma è prematuro dare giudizi. Bisogna attendere i primi riscontri che arriveranno dalla pista”, ha dichiarato l’olandesino.

Parlando della nuova monoposto, Verstappen ha detto: “Ha un look molto aggressivo. Le vetture sembrano migliori rispetto a quelle dell’ultimo triennio. I più grandi cambiamenti sono rappresentati dall’aerodinamica e dalle gomme larghe. I tempi sul giro dovrebbero essere tre secondi inferiori rispetto a quelli passati: è un grande passo in avanti”.

Sulla denominazione della nuova monoposto, dove è presente il 13, che nella concezione popolare è un numero poco fortunato, il figlio di Jos ha dichiarato: “Per me la numerazione non ha alcuna importanza. Penso che ci siano stati in passati alcuni campionati vinti da altri costruttori dove era presente il numero 13”.

F1 | Red Bull, Verstappen: “Vogliamo vincere più gare possibili”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati