F1 | Presentata la Haas: ecco la VF-17 di Grosjean e Magnussen

"Tutto ciò che abbiamo imparato dalla nostra prima macchina è stato applicato qui", ha detto Gunther Steiner, capo del team

Anche la Haas ha presentato la sua macchina per la stagione 2017: la VF-17 di Romain Grosjean e Kevin Magnussen, al suo anno di debutto  con la giovane squadra americana, che ritiene di poter creare un partenariato a lungo termine.

La VF-17 è stata costruita a Varano de Melegari, nella sede della Dallara messa a disposizione di Gunther Steiner, team principal della Haas. La vettura possiede molti elementi targati Ferrari come il motore, il telaio e la meccanica che sono sostanzialmente gli stessi della Rossa di Maranello.

“Fatta eccezione per i pedali, tutto è cambiato rispetto allo scorso anno. Abbiamo cercato sempre di fare una macchina veloce. L’aerodinamica è completamente nuova, come gli pneumatici, così che abbiamo modificato tutto. Esteticamente abbiamo un profilo più aggressivo. Tutto è molto più leggero e più efficiente a livello aerodinamico. Tutto ciò che abbiamo imparato dalla nostra prima macchina è stato applicato qui”, ha detto Gunther Steiner, capo del team.

The wait is over. The time is now. The Haas Automation, Inc. #VF17 has arrived. See more: http://bit.ly/2lRMsZY

Pubblicato da Haas F1 Team su Domenica 26 febbraio 2017

I colori originali della vettura sono stati riportati anche nella VF-17, ma lo schema generale è diverso. Un grigio scuro rappresenta la maggior parte della livrea, con toni di grigio chiaro, rosso, nero e bianco.

Fabiola Granier

F1 | Presentata la Haas: ecco la VF-17 di Grosjean e Magnussen
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati