F1 | Red Bull, Verstappen trionfa a Monza: “Grande gara, eravamo veloci con ogni mescola”
"Abbiamo controllato il vantaggio fino alla fine", ha detto l'olandese
Continua inesorabile la marcia di avvicinamento di Max Verstappen al suo secondo titolo iridato. Oramai per l’olandese non fa alcuna differenza la posizione di partenza, riesce comunque a portare a casa il massimo risultato possibile. Dopo Hungaroring e Spa è toccato anche a Monza inchinarsi alla legge dell’olandese che ha conquistato la vittoria partendo dalla settima piazza.
Un successo, il quinto consecutivo, che ancora una volta sottolinea come Verstappen e Red Bull siano un binomio pressoché perfetto e che meritano di conquistare i rispettivi campionati del mondo.
“È stata una grande gara per noi – ha dichiarato Verstappen al termine della gara di Monza – Eravamo più veloci con ogni mescola, il degrado erano molto buono e avevamo un’ottima macchina da gara e abbiamo controllato il vantaggio fino alla fine. Poi è uscita la Safety Car e purtroppo non siamo potuti ripartire, ma nel complesso è stata una gran bella giornata per noi. La partenza è stata molto buona, ho affrontato la prima chicane in maniera pulita. Poi rapidamente sono riuscito a trovare il ritmo e portarmi fino al secondo posto. È stata un’ottima gara per noi perché la macchina era molto buona nella gestione gomme. Prima volta sul podio di Monza? Finalmente ce l’abbiamo fatta”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui