F1 | Red Bull, Verstappen promuove la RB16 dopo la quarta giornata di test

"Il problema tecnico? Nulla di grave", ha affermato l'olandese

Verstappen ha chiuso la quarta giornata di test a Barcellona
F1 | Red Bull, Verstappen promuove la RB16 dopo la quarta giornata di test

Secondo tempo per Max Verstappen nella quinta giornata di test pre-season sul tracciato del Montmelò. Nonostante un problema tecnico sul finire della giornata, l’olandese ha completato un buon chilometraggio a bordo della RB16, raccogliendo informazioni importanti in ottica sviluppo. Una giornata positiva che l’alfiere della Red Bull spera di bissare nel corso delle prossime uscite in pista.

“Oggi abbiamo provato molte cose, tra cui la nuova mescola Pirelli”, ha dichiarato l’olandese. “E’ stata una giornata che ci ha permesso di capire come reagisce l’auto in varie circostante. Una situazione positiva che ci permetterà di arrivare in Australia con un’idea chiara su cosa aspettarci. Non avremo un’idea chiara sui valori in gioco finché non arriveremo a Melbourne, vito che i tempi nei test non sono il focus principale delle squadre”.

Sul problema tecnico che l’ha fermato sul finire della sessione ha aggiunto: “Non siamo preoccupati. Nel complesso è stata una giornata positiva. Abbiamo molto grip, ma lo stesso vale per altre vetture, ragion per cui vedremo cosa accadrà”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati