F1 | Red Bull, Verstappen: “Problema al motore che non siamo riusciti a risolvere”

"Oggi è andato tutto storto, ma complimenti a Pierre e l'AlphaTauri: è un grande gruppo di persone", ha aggiunto

F1 | Red Bull, Verstappen: “Problema al motore che non siamo riusciti a risolvere”

Giornata disastrosa per Max Verstappen, che dopo un weekend difficile chiude il Gran Premio d’Italia con un ritiro per un problema sulla sua power unit Honda. L’olandese non è mai stato in lotta per le prime posizioni oggi, e ha avuto difficoltà a trovare spazio nel traffico nel corso della gara prima della bandiera rossa. Una grande occasione persa per avvicinare Hamilton in classifica.

“E’ andato tutto storto oggi – ha detto Verstappen. Ho avuto una brutta partenza con un grande pattinamento degli pneumatici, e da lì in poi sono rimasto bloccato dietro un treno pieno di piloti con DRS che rende il sorpasso praticamente impossibile. Dopo la bandiera rossa ho avuto un problema al motore alla ripartenza che abbiamo cercato di risolvere senza successo, e quindi ci siamo dovuti ritirare. Non ci resta che dimenticare questa gara e pensare già alla prossima settimana, dove saremo su un nuovo circuito che non vediamo l’ora di visitare. Non è stato il nostro fine settimana ideale, ma sono molto felice per Pierre, perché l’AlphaTauri è stata veloce per tutto il weekend e vincere qui in Italia è un grande risultato per loro. Sono un grande gruppo di persone e spero che stasera festeggino perché se lo meritano tutti”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Albon contro il concetto di Formula-noia F1 | Albon contro il concetto di Formula-noia
News F1

F1 | Albon contro il concetto di Formula-noia

"Non bisogna guardare solo Max, dietro c'è equilibrio", ha affermato il thailandese della Williams
F1 Albon – Alexander Albon si è schierato contro il concetto di “Formula-noia” emerso dopo gli appuntamenti mondiali di Sakhir