F1 | Red Bull, Verstappen in pole ad Abu Dhabi: “Sono molto felice, domani daremo tutto”

"Le Mercedes sono veloci ma pensiamo di avere una macchina abbastanza forte", ha ammesso l'olandesino

Terza partenza al palo per Verstappen in carriera
F1 | Red Bull, Verstappen in pole ad Abu Dhabi: “Sono molto felice, domani daremo tutto”

Porta la firma di Max Verstappen l’ultima pole position del Mondiale 2020 di Formula Uno. L’olandesino ha conquistato la migliore prestazione nelle qualifiche del Gran Premio di Abu Dhabi, disputato sullo Yas Marina Circuit, avendo la meglio sulle due Mercedes. L’alfiere della Red Bull, che partirà al palo per la terza volta in carriera, ha strappato la pole in 1’35″246 primeggiando per 25 millesimi su Valtteri Bottas.

Prima delle qualifiche sapevo che era l’ultima sessione della stagione e siamo riusciti a fare questa pole. Sono molto felice – ha commentato a caldo Verstappen – All’inizio è stata una qualifica complicata, non riuscivo a trovare ritmo soprattutto nell’ultimo settore dove ci sono tante curve dove si possono commettere errori. Alla fine sono riuscito a mettere tutto insieme nell’ultimo giro”.

Max, parlando poi della stagione, ha aggiunto: “È stata lunga per tutti, soprattutto con tante gare consecutive. Penso che sia stata un’ottima qualifica positiva per tutto il team. Siamo molto contenti. Per tutto l’anno quando sei dietro , cerchi di avvicinarti e a volte diventa un po’ frustrante. Siamo molto soddisfatti della giornata di oggi”.

Sulla gara di domani: “Non abbiamo fatto tanti giri nelle prove, dobbiamo ancora capire come andrà. Noi le proveremo tutte per cercare di tenerli dietro. Le Mercedes sono molto veloci, però pensiamo di avere una macchina abbastanza forte nelle velocità di punta. Domani daremo tutto”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati