F1 | Red Bull, Verstappen: “Impossibile lottare per la pole position”

"Partiremo con le medie, proveremo una strategia diversa rispetto agli altri", ha detto Max

F1 | Red Bull, Verstappen: “Impossibile lottare per la pole position”

Sarà seconda fila per Max Verstappen, che a Zeltweg si è qualificato in terza posizione dietro alle due Mercedes di Bottas e Hamilton. L’olandese della Red Bull, dopo un inizio di weekend complesso, oggi ha rimesso parzialmente le cose apposto, ma il mezzo secondo preso dalla coppia delle Frecce Nere non può certo fargli dormire sonni tranquilli specialmente in vista delle qualifiche della prossima settimana. La gara è domani, il passo non era male ma non al livello dei due davanti, sarà sicuramente interessante, vista anche la mescola di gomme differente rispetto a tutti gli altri.

“Credo che il terzo posto in griglia sia buono, ma avrei voluto lottare per la pole, cosa impossibile oggi – ha ammesso Verstappen. Sul giro secco non siamo mai stati forti su questa pista, ma ci sono cose che sicuramente dovremo migliorare per le qualifiche della prossima settimana. Domani è un altro giorno, abbiamo una strategia diversa, visto che partiremo con le medie mentre tutti coloro attorno a noi saranno con le soft. Ci sarà più caldo, quindi speriamo che tutto vada a nostro vantaggio: ciò non significa che la Mercedes sarà lenta, ma speriamo di ridurre il divario! Per prima cosa dovremo partire bene, non voglio fare lo stesso errore dell’anno scorso, e poi cercheremo di lottare per la vittoria. E’ un peccato non avere i fan sulla nostra pista di casa, avrebbero creato l’atmosfera giusta, ma proveremo a rendere questa gara emozionante per tutti coloro che ci guarderanno in TV”.

1/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Albon contro il concetto di Formula-noia F1 | Albon contro il concetto di Formula-noia
News F1

F1 | Albon contro il concetto di Formula-noia

"Non bisogna guardare solo Max, dietro c'è equilibrio", ha affermato il thailandese della Williams
F1 Albon – Alexander Albon si è schierato contro il concetto di “Formula-noia” emerso dopo gli appuntamenti mondiali di Sakhir