F1 | Red Bull, Verstappen analizza la stagione: “Il pacchetto portato in Austria sta facendo la differenza”
"In Francia non eravamo contenti della macchina", ha affermato l'olandese
A pochi giorni dalla partenza per Spa-Francorchamps, Max Verstappen ha parlato degli aggiornamenti presentati da Red Bull in questa parte centrale di campionato, sottolineando come l’update svelato in Austria stia facendo una grossa differenza.
Dall’appuntamento sul tracciato di Spielberg, infatti, la scuderia austriaca è riuscita a giocarsela quasi sempre alla pari di Mercedes e Ferrari, mettendo in mostra una buona competitiva in tutti i frangenti del week-end, qualifica compresa.
Un salto prestazionale importante che ha regalato alla scuderia cinque volte iridata la possibilità di battagliare per il secondo posto nella classifica riservata ai costruttori.
“In Francia non eravamo contenti della macchina, visto che non avevamo abbastanza velocità sul dritto”, ha affermato Max Verstappen. “Non spingevamo il motore al massimo della performance per evitare rischi”.
“L’aggiornamento presentato in Austria ci ha permesso di risolvere alcune problematiche e questo ha fatto andare tutto per il verso giusto”, ha aggiunto. “L’update ci ha dato un aiuto a sistemare la situazione”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui