F1 | Red Bull pronta a sfruttare la Toro Rosso come team di sviluppo per il 2019
La Scuderia di Faenza porterà in pista diversi aggiornamenti utili per il prossimo campionato
Secondo quanto riportato da Auto Motor Und Sport nella giornata di oggi, Red Bull avrebbe autorizzato Honda a sfruttare il team Toro Rosso come banco prova per il 2019. L’obiettivo della Scuderia austriaca, infatti, è quello di mettere insieme una power unit potente e affidabile per il prossimo campionato, ma per questo serviranno diversi test in pista e tanti aggiornamenti nel corso di questo campionato.
Red Bull, proprio in tal senso, ha dato massima disponibilità alla Honda per quello che riguarda gli sviluppi durante questo 2018, con Toro Rosso che sarà sfruttata come team di sviluppo. Nei restanti Gran Premi di questo campionato, quindi, sarà lecito aspettarsi una Scuderia di Faenza spesso penalizzata, con tanti nuovi pezzi che, man mano, saranno montati in vettura e testati direttamente nei vari week-end di gara.
Questo, ovviamente, comporterà degli arretramenti in griglia che penalizzeranno la comunque poco brillante stagione della squadra italiana. Pierre Gasly e Brendon Hartley, ricordiamo, hanno raccolto solamente 19 punti in questo campionato (il miglior piazzamento è stato il quarto posto ottenuto dal francese in Bahrain.ndr), un bottino estremamente deludente se consideriamo le ottime prestazioni messe in mostra durante i test invernali di Barcellona.
Ecco le parole di Helmut Marko proprio su questo argomento: “Lasciamo la decisione a Honda, ma se trovano un decimo con lo sviluppo, ovviamente, potranno provare la loro nuova configurazione in pista, anche se questo significherà accusare delle penalità”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui