F1 | Red Bull, Perez vuole andare sul podio in Qatar
"In Brasile sfortunati con la VSC in favore di Bottas", ha aggiunto
Sergio Perez è tornato un attimo su quanto accaduto a Interlagos, e su come la sfortuna si sia abbattuta sulla sua gara, visto che la Virtual Safety Car è stata attivata proprio nel momento in cui Bottas si trovava davanti a lui prima di aver fatto la sosta, mentre Checo si era già fermato. Il ritmo del messicano probabilmente lo avrebbe fatto stare davanti al finlandese, ma la concentrazione adesso è verso Losail, per il primo Gran Premio del Qatar della storia della Formula 1.
“Domenica siamo stati molto sfortunati a perdere il podio – ha affermato Perez. Ma queste sono le corse, a volte succede, quindi non ha senso recriminare, devo solo guardare avanti e pensare a tornare sul podio in Qatar. Faremo un’analisi approfondita come team, perché Losail è una pista molto diversa rispetto a Interlagos, quindi le cose cambieranno. Speriamo di poter essere più forti lì per tutto il weekend. E’ bello tornare al format originale, così vediamo a che punto siamo in termini di velocità assoluta”. “
Credo che saremo competitivi, speriamo di dare alla Mercedes qualche momento difficile. E’ una pista molto veloce, il carico aerodinamico richiesto è elevato, quindi vedremo quanto saremo competitivi. L’ultima volta che ho guidato qui è stato tanto tempo fa, non credo possa darmi un vantaggio. Mancano tre gare alla fine, è ancora tutto da giocare. In Brasile la gara è stata divertente, quindi speriamo sia lo stesso anche in Qatar”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui