F1 | Red Bull, Marko elogia Verstappen: “Più forte di Hamilton e Leclerc”

Per il manager Red Bull solo l'inglese e il monegasco avvicinano il livello del campione del mondo

F1 | Red Bull, Marko elogia Verstappen: “Più forte di Hamilton e Leclerc”

Helmut Marko, l’influente manager della Red Bull, ha tracciato una linea tra tre piloti e il resto della griglia. Per lui Max Verstappen non ha attualmente rivali, e soltanto Lewis Hamilton e Charles Leclerc avvicinano il livello del driver olandese.

Secondo Marko il due volte iridato in questi ultimi anni è ulteriormente cresciuto, abbinando all’impressionante velocità di base anche un talento nella gestione degli pneumatici e nella lettura della gara definito come fuori dal comune, nonché la raggiunta fiducia nei propri mezzi, qualità che gli permette di correre sempre in modo calmo. Verstappen, dominatore indiscusso del 2022 con 14 successi in stagione (record), per Marko, è un gradino sopra tutti gli altri.

“Ritengo che soltanto due piloti attualmente avvicinino il livello di Verstappen: Charles Leclerc e Lewis Hamilton, ma entrambi sono indietrole parole del super consulente Red Bull ai tedeschi di RTL  Leclerc è fortissimo in qualifica, ma in gara commette ancora errori, mentre Hamilton dovrà affrontare un’ennesima sfida nel 2023, lui è molto motivato e Mercedes sono certo progetterà una macchina valida. Ma Max è un altro livello, è sempre sicuro, fiducioso, dal primo giro delle libere fino al termine del week-end, sul bagnato è un fulmine, e ha una visione della gara senza eguali. E’ anche diventato magistrale nella gestione dei pneumatici. A volte pare non avere limiti, è incredibile”.

1.2/5 - (19 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati