F1 | Red Bull, Perez alza l’asticella: “Voglio lottare per la vittoria”

Quasi un guanto di sfida quello lanciato dal messicano al compagno di squadra

F1 | Red Bull, Perez alza l’asticella: “Voglio lottare per la vittoria”

Alla sua terza stagione a Milton Keynes Sergio Perez non pare aver ancora accettato del tutto il ruolo di seconda guida, nonostante nel 2021 si sia dimostrato ben lieto di aiutare quando serviva Max Verstappen. Il rapporto tra i due piloti di casa Red Bull è diventato più complicato nel 2022, con qualche malumore di troppo e il rifiuto da parte del campione olandese di cedere la posizione a Checo durante il GP del Brasile.

Perez alla fine della stagione si è classificato terzo nel mondiale, alle spalle di Charles Leclerc, una mezza sconfitta considerando il potenziale e la superiorità della RB18. Ciononostante la squadra ha fatto di tutto per appianare i conflitti sorti tra i sue due alfieri, parlando di team unito e di obiettivi da perseguire in comune.

Ma Perez a quanto pare culla ancora l’ambizione di battere il team mate Verstappen:

“Il mio obiettivo nel 2023 è massimizzare il potenziale della macchina e lottare sempre per il primo posto – le parole del pilota messicano raccolte da racingnews365.com – Sto davvero lavorando duramente per riuscirci, è il mio obiettivo principale”. Non proprio parole da fido scudiero.

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati