F1 | Red Bull, Marko: “Verstappen può ancora diventare campione del mondo”

"Questo è il nostro obiettivo di stagione", ha sottolineato il talent scout di Milton Keynes

Verstappen è secondo nel Mondiale a -37 da Hamilton
F1 | Red Bull, Marko: “Verstappen può ancora diventare campione del mondo”

Finché c’è vita c’è speranza. Un antico adagio che Helmut Marko continua ad alimentare per quel che riguarda le possibilità iridate di Max Verstappen.

Il talent scout della Red Bull infatti, intervistato dalla testata tedesca SpeedWeek, è convinto che l’olandesino possa ancora contendere lo scettro iridato a Lewis Hamilton malgrado l’inglese e la Mercedes abbiano dimostrato di essere un’autentica corazzata. Attualmente Verstappen è secondo nel Mondiale piloti e paga 37 punti dal campione del mondo in carica.

Verstappen può ancora diventare campione del mondo, questo è il nostro obiettivo di stagione – ha ammesso Marko -. Abbiamo ancora alcuni svantaggi dovuti al nostro telaio, il che è alquanto imprevedibile perché i dati della galleria del vento non si riflettono sulla pista. Ci stiamo lavorando sodo. Porteremo nuove parti in Belgio e questo dovrebbe aiutare la nostra stabilità. Non siamo nemmeno a metà stagione e a un certo punto la serie di vittorie Mercedes dovrà finire”.

Per Marko inoltre la prossima abolizione del party mode, che dovrebbe avvenire dalla gara di Monza, potrebbe togliere competitività alla Mercedes: “Non influenzerà solo in qualifica, ma anche negli out-lap e nei sorpassi”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati