F1 | Marko su Vettel: “Dovrà tornare a correre bene e l’umore del pubblico cambierà di nuovo”

"Ora ha un nuovo telaio, questo può fare molta differenza nella sua testa", ha detto il talent scout della Red Bull

Marko ha analizzato le difficoltà patite finora dal suo ex pilota
F1 | Marko su Vettel: “Dovrà tornare a correre bene e l’umore del pubblico cambierà di nuovo”

Malgrado la difficile stagione, dove ha conquistato finora solamente 16 punti che gli valgono l’11° posto nel Mondiale, Helmut Marko è corso in difesa di Sebastian Vettel.

Il talent scout della Red Bull, che con l’attuale alfiere della Ferrari ha condiviso tutta l’epopea d’oro di Milton Keynes, è certo che il tedesco possa far cambiare giudizio agli appassionati disputando alcune buone gare. Difatti per Marko il giudizio della gente tende ad evolversi rapidamente in base al raggiungimento di determinati risultati.

In Formula 1 la percezione della gente riguarda solo l’ultima gara – ha dichiarato Marko, intervistato da F1-insider -. Lo si può vedere con il ritorno di Nico Hulkenberg. Sebastian ha ottenuto un nuovo telaio. Questo può fare molta differenza nella sua testa. Nel 2014 c’è stato un momento in cui era sempre alle prese con l’auto. Tra le gare di Monaco e Montreal abbiamo notato una sottile crepa e gli abbiamo dato un nuovo telaio”.

Marko poi, parlando poi del futuro del suo ex pilota, ha detto: “Dovrà tornare a correre bene e poi l’umore del pubblico cambierà di nuovo. Deve poi decidere cosa vuole fare nel 2021: continuare o fermarsi. Non credo che l’ultima parola sia stata ancora pronunciata”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati