F1 | Red Bull, Marko: “Verstappen è mezzo secondo più veloce di Perez”

"Il 2022 la migliore stagione della nostra storia", ha riferito l'austriaco

F1 | Red Bull, Marko: “Verstappen è mezzo secondo più veloce di Perez”

La Red Bull sta per concludere una stagione d’oro che l’ha visto assoluta protagonista sia nel Mondiale piloti, dove ha trionfato con Max Verstappen per il secondo campionato consecutivo, che in quello Costruttori dove è tornare a scrivere il proprio nomi sull’albo d’oro a distanza di nove anni.

Sull’andamento del 2022 di Milton Keynes ne ha discusso Helmut Marko, con lo storico consulente in forza al team anglo-austriaca che ha ammesso come quella attuale possa essere considerata la migliore stagione Red Bull. Inoltre Marko ha parlato di Max Verstappen e Sergio Perez, quantificando in mezzo secondo la differenza di velocità tra l’olandese e il messicano.

Se il 2022 è stata la migliore stagione nella storia Red Bull? Si, perché la concorrenza è stata più grande e migliore – ha dichiarato Marko, intervistato da Auto Motor und Sport – Se il successo è frutto più del pilota o della macchina? Dipende da entrambi. Nelle prime fasi della stagione Max era veloce quanto Perez su un’auto che non si adattava al suo stile di guida. Se l’auto va bene, è mezzo secondo più veloce”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati