F1 | Red Bull, Marko esalta la sfida con la Ferrari: “Ora il duello è su un livello più sportivo”

"Abbiamo disputato solo due gare, ma non credo che si intensificherà come con Mercedes", ha detto il consulente di Milton Keynes

F1 | Red Bull, Marko esalta la sfida con la Ferrari: “Ora il duello è su un livello più sportivo”

Ferrari chiama, Red Bull risponde. Dopo il successo del Cavallino ottenuto con Charles Leclerc in Bahrain, la scuderia di Milton Keynes ha replicato in quel di Jeddah andando a conquistare il gradino più alto del podio con Max Verstappen. Anche in Arabia Saudita i due alfieri di Ferrari e Red Bull sono stati protagonisti di un’intensa battaglia che alla fine ha visto primeggiare il campione del mondo in carica, ma a detta di Helmut Mark non sarà una rivalità che sfocerà in azioni ben oltre il limite come accaduto lo scorso con Lewis Hamilton.

Per l’austriaco il duello tra Leclerc e Verstappen sarà il leitmotif della stagione, con Mercedes che secondo il consulente della Red Bull non rientrerà nella partita iridata.

Ora c’è una nuova rivalità – ha dichiarato Marko – La Mercedes è almeno mezzo secondo troppo lenta al momento, ma chissà, potrebbero essere in grado di risolvere i loro problemi. Ma mentre migliorano, non dormiremo. Penso che sia una lotta migliore con Leclerc e la Ferrari che con la Mercedes. Ora è su un livello più sportivo. So che abbiamo disputato solo due gare, ma non credo che si intensificherà come con la Mercedes. Per come stanno le cose al momento, sarà un duello tra Max e Leclerc. Anche se la Mercedes recupera, non credo che possa eguagliare questo ritmo su una distanza di gara”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati