F1 | Red Bull, la soddisfazione di Horner: “Max è stato dominante!”

"Questa vittoria frutto del duro lavoro di tutto il team, sia in pista che in fabbrica", ha aggiunto

F1 | Red Bull, la soddisfazione di Horner: “Max è stato dominante!”

La Red Bull ha portato a casa la prima vittoria di questa stagione grazie a una prestazione monumentale di Max Verstappen, grande protagonista con una gestione della gara e del weekend in generale assolutamente perfetti. L’olandese, al nono successo in carriera ha posto fine al dominio Mercedes di questo inizio di mondiale, portandosi al secondo posto nel campionato piloti dietro a Hamilton, staccato di 30 punti. Christian Horner, team principal della Red Bull è al settimo cielo per la prestazione del team e dei due piloti, senza dimenticare il bel quinto posto in rimonta di Albon.

“E’ stata una giornata fantastica per il team, con Max che ha offerto una prestazione dominante in gara – ha detto Horner. Dopo il rischio preso in qualifica con la gomma dura, ha avuto un ottimo ritmo nel primo stint. Quando la Mercedes è tornata ai box per mettere un set nuovo, andavamo meglio di loro con le hard usate. A quel punto abbiamo deciso di cambiare strategia, montando le medie per metterci subito dietro Bottas, così che Max lo potesse passare con relativa facilità. Dopodiché ci siamo fermati insieme a Valtteri per tornare sulla dura e portare al termine la gara con la nona vittoria del nostro pilota! Anche Alex ha disputato una bella corsa, compiendo ottimi sorpassi, in particolare all’esterno della Copse. Abbiamo ottenuto tanti punti per il campionato costruttori, con Max che si è piazzato al secondo posto nel mondiale piloti. Questa vittoria è merito di un impegno monumentale del team sia in pista che in fabbrica, ma anche della Honda. Stiamo facendo dei passi da gigante e gare del genere dimostrano che siamo nelle direzione giusta. Adesso dobbiamo sfruttare questo potenziale e andare avanti, concentrandoci giù sulla gara di Barcellona, sperando che sia calda”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Albon contro il concetto di Formula-noia F1 | Albon contro il concetto di Formula-noia
News F1

F1 | Albon contro il concetto di Formula-noia

"Non bisogna guardare solo Max, dietro c'è equilibrio", ha affermato il thailandese della Williams
F1 Albon – Alexander Albon si è schierato contro il concetto di “Formula-noia” emerso dopo gli appuntamenti mondiali di Sakhir