F1 | Red Bull, Horner: “Verstappen ha lasciato spazio a Leclerc”

"Albon è stato quasi perfetto", ha aggiunto

F1 | Red Bull, Horner: “Verstappen ha lasciato spazio a Leclerc”

La domenica di Suzuka non è stata certamente positiva per la Red Bull, che oltre al quarto posto di Albon ha dovuto fare i conti con il ritiro di Verstappen causato da Leclerc, reo di averlo speronato in partenza, rovinando la gara di tutti e due. I tifosi della Honda si aspettavano certamente qualcosa in più, ma il quarto posto del thailandese è comunque positivo, e il suo posto nella casa madre austriaca è sempre più probabile anche nella prossima stagione.

“Dopo una grande partenza, purtroppo Max è stato coinvolto in un incidente con Leclerc, e questo lo ha costretto al ritiro, nonostante Charles avesse tantissimo spazio – ha detto Chris Horner, team principal della Red Bull. Alex ha fatto un weekend quasi perfetto, reagendo bene ai sorpassi delle McLaren all’inizio e sfruttando al meglio la strategia a due soste. Ha superato Norris con una manovra dura ma regolare al quarto giro e poi ha regolato rapidamente Sainz. Nel resto della corsa è stato da solo e non ha commesso errori, portando un bel quarto posto a casa, il suo miglior risultato in Formula 1. Tutto sommato, weekend un po’ deludente per il team: era la gara di casa della Honda e volevamo fare di più per i fans. Complimenti alla Mercedes per il mondiale conquistato”.

F1 | Red Bull, Horner: “Verstappen ha lasciato spazio a Leclerc”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento
  1. francof1

    14 ottobre 2019 at 21:04

    la Red Bull a poco da lamentarsi , nessuno si ricorda tutto il casino che a combinato il loro pupillo i primi anni , quante carambole a combinato , da spregiudicato verso gli altri, percio’ stassero zitti e incassassero la botta.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati