F1 | Bottas: “A Suzuka ho usato il vecchio telaio di Hamilton”

"Lewis aveva quello nuovo, a volte il team li scambia"

F1 | Bottas: “A Suzuka ho usato il vecchio telaio di Hamilton”

Valtteri Bottas, vincitore del Gran Premio del Giappone, ha svelato che per la gara giapponese, ha utilizzato la monoscocca che precedentemente era installata sulla W10 di Lewis Hamilton. Il finlandese ha mostrato di essere più veloce rispetto al compagno di squadra per tutto il weekend e, matematicamente, può ancora vincere il mondiale. Il distacco dall’inglese in classifica mondiale è di 73 punti quando mancano ancora quattro gare alla fine del campionato.

“Avevo a disposizione un telaio nuovo per questo weekend, o meglio, si tratta di quello utilizzato da Lewis in questa stagione. Fin dal primo momento, la macchina è sembrata più competitiva che mai”, ha dichiarato il 30 enne a C More.

Quando gli è stato chiesto se fosse normale ricevere il vecchio telaio di Hamilton, Bottas ha risposto: “Lewis ne ha preso uno nuovo, io ho preso quello vecchio. Il team a volte li scambia ma perlomeno non si peggiora”.

Hamilton, potrebbe già laurearsi campione del mondo per la sesta volta in carriera nel prossimo Gran Premio, in Messico ma l’inglese non è così ottimista:

“Penso che il Messico sia il nostro peggior circuito dell’anno. Credo che sarà molto difficile battere le Ferrari con quei lunghi rettilinei. Dovremo lottare per qualche altra gara”.

F1 | Bottas: “A Suzuka ho usato il vecchio telaio di Hamilton”
4 (80%) 1 vote
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati