F1 | Red Bull, Gasly: “In Formula 1 l’esperienza gioca un ruolo importante”

"Sono consapevole di non aver raggiunto il massimo potenziale", ha detto il francese

F1 | Red Bull, Gasly: “In Formula 1 l’esperienza gioca un ruolo importante”

Pierre Gasly dopo una stagione con alcuni risultati importanti in Toro Rosso è stato promosso in Red Bull, in concomitanza con l’addio di Ricciardo, passato nel frattempo alla Renault. Nelle scorse settimane diverse sono state le dichiarazioni dei vertici del team austriaco volte a ricordare un po’ a tutti come Gasly abbia bisogno di più disciplina per poter competere con gli altri top. Il francese ha già dichiarato di non voler essere il numero due della Red Bull, ma intercettato da Autosport ha anche spiegato come intenda approcciarsi alla stagione 2019 che inizierà tra un mese con i primi test di Barcellona.

“Sarò al fianco di uno dei migliori piloti in griglia al momento, questa per me è una grande sfida, ma è così che si alza l’asticella – ha detto Gasly. Mi prenderò il tempo necessario per essere competitivo, ma non sono qui per essere il secondo pilota, non è quello che voglio e non sarò soddisfatto di esserlo. Se ho la macchina buona per vincere l’obiettivo sarà quello, altrimenti se la vettura dovesse essere da top five, sarà quello il bersaglio. Quella del 2018 è stata la mia prima vera stagione completa in Formula 1, e sicuramente migliorerò stagione dopo stagione, perché l’esperienza qui gioca un ruolo importante. Sono consapevole di non aver raggiunto il mio massimo potenziale, e questo mi motiva a migliorarmi il prima possibile. Sono eccitato per questa avventura, ma ci vorrà tempo per sentirmi a mio agio con la cultura più inglese della Red Bull e abituarmi alla macchina, alle persone e al modo di lavorare. Questo team ha obiettivi diversi rispetto alla Toro Rosso, tutto questo messo insieme richiede un po’ di tempo. Per me è un momento davvero emozionante, non vedo l’ora di iniziare, ma sicuramente migliorerò con il prosieguo della stagione, è giusto dirlo”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Aston Martin, problemi per Stroll in Q3 F1 | Aston Martin, problemi per Stroll in Q3
News F1

F1 | Aston Martin, problemi per Stroll in Q3

"Le performance sono peggiorate durante la sessione" ha spiegato Lance, decimo
Jeddah – Lance Stroll conquista la decima posizione nella seconda qualifica dell’anno. Il canadese sembrava poter viaggiare sugli stessi tempi