F1 | Red Bull, Alex Albon fuori dal Q3: “Abbiamo il potenziale per arrivare in zona punti”

Il pilota anglo- thailandese partirà dalla dodicesima casella in griglia sul circuito di Silverstone

F1 | Red Bull, Alex Albon fuori dal Q3: “Abbiamo il potenziale per arrivare in zona punti”

Nulla da fare: per il secondo gran premio consecutivo Alexander Albon non riesce a passare il taglio per il Q3. Il pilota anglo- thailandese partirà dalla dodicesima casella in griglia, accanto a colui che ha sostituito l’anno scorso in Red Bull, Pierre Gasly. Il compagno di squadra, Max Verstappen, partirà invece dalla terza casella: un grande divario, fra i due, che non fa altro che aumentare le speculazioni e le chiacchiere da Paddock attorno al sedile di Albon. Bisogna ricordare anche i problemi della vettura durante le FP3: un problema elettrico ha trattenuto Albon ai box per gran parte della ultima sessione di libere.

Possiamo ancora fare tanto, in questo weekend, e ieri è stata certamente una giornata migliore rispetto ad oggi, ma non per questo gettiamo la spugna, c’è ancora una gara da fare domani. Eravamo un po’ indietro, specialmente dopo aver perso tempo nelle FP3, e ho faticato a trovare il ritmo giusto” ha dichiarato Alex a fine Q2.

Le condizioni non erano ideali, il vento cambiava in continuazione e così il bilanciamento della vettura. I tempi in Q2 erano davvero molto vicini, per cui pochi millesimi possono valere diverse posizioni, ma non ce l’abbiamo fatta. E’ così, ma domani potremo scegliere la mescola di partenza, azzardare con la strategia e magari raccogliere qualche punto“.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati