F1 | Ralf Schumacher: “Williams potrebbe sostituire Latifi a stagione in corso”
Per l'ex pilota tedesco il nome caldo sarebbe quello di Oscar Piastri
Secondo Ralf Schumacher, attuale commentatore Sky Germania e grande ex della Williams con la quale ha vinto 6 GP iridati, la gloriosa scuderia anglosassone starebbe pensando di appiedare Nicholas Latifi a stagione in corso. Le prestazioni del pilota canadese, spesso incline all’errore, non sono certo brillanti e la facoltosa proprietà della scuderia di Grove potrebbe anche rinunciare alle entrate degli sponsor del pilota, pur di avere due piloti di livello al volante.
“Dorilton vuole due piloti forti in macchina – ha detto Schumacher parlando proprio a Sky – Albon sta facendo un grande lavoro e la differenza con Latifi è davvero abissale. Il canadese si sta facendo notare solo per i numerosi incidenti. La F1 è in continua evoluzione e non è da escludere un cambio di sedile proprio quest’anno, Piastri per la Williams sarebbe un’occasione perfetta”.
Oscar Piastri, campione in carica GP2, è pilota Renault ed è considerato un talento cristallino; Alpine lo presterebbe senza problemi ad un’altra scuderia per permettergli di fare esperienza per il futuro.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui