F1 | Raikkonen: “Non sono soddisfatto al 100% ma ho dato il meglio che potevo”

"Abbiamo sofferto un po' troppo nel trovare il giusto bilanciamento e questo ci ha fatto perdere tempo senza riuscire a mettere insieme il giro buono"

F1 | Raikkonen: “Non sono soddisfatto al 100% ma ho dato il meglio che potevo”

Soddisfazione a metà quella per Kimi Raikkonen che nelle qualifiche del Gran Premio degli Stati Uniti ha combattuto un po’ con la sfortuna: il finlandese, infatti, ha segnato lo stesso tempo di Daniel Ricciardo, preciso al millesimo, ma partirà dietro di lui perché l’australiano della Red Bull ha fatto il suo crono prima. Inoltre, il tempo del numero 7 è stato solo 1 centesimo più lento di quello di Bottas. Insomma, un quinto tempo che poteva facilmente essere un terzo. Alla fine Raikkonen dovrà accontentarsi della partenza dalla terza fila e sperare in uno scatto eccellente per guadagnare subito già alla prima curva.

“Ovviamente non sono totalmente soddisfatto della qualifiche, quando sei quinto sicuramente non puoi esserlo, ma abbiamo dato il meglio, il meglio di tutto questo weekend. Comunque sarò sul lato pulito della griglia e questo mi consentirà di puntare molto sulla partenza. Sì, c’era il potenziale ma era difficile farlo in alcuni settori molto ventosi e difficile. Alla fine mi devo accontentare”, ha commentato alla bandiera a scacchi. E le previsioni del tempo cosa diranno? “Il quadro non è ancora chiaro, qualsiasi saranno le condizioni lo saranno per tutti”, ha continuato Raikkonen.

La Ferrari, soprattutto con Vettel, è riuscita a migliorare qualcosina in quei settori in cui non brillava, anche se ha completamente ribaltato le prestazioni del venerdì: “Penso che non eravamo messi male e lo si è visto nei vari parziali, abbiamo sofferto un po’ troppo nel trovare il giusto bilanciamento e questo ci ha fatto perdere tempo senza riuscire a mettere insieme il giro buono”, ha concluso il Campione del Mondo 2007, che ieri celebrava il suo anniversario da World Champion.

Fabiola Granier

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati