F1 | Raikkonen in ombra: “Gara noiosa, dovevamo risparmiare benzina, non è normale”

"Ho cercato di fare del mio meglio ma la gara è stata noiosa perchè ho dovuto sempre e soltanto stare attento al consumo di benzina. È più come una corsa endurance"

F1 | Raikkonen in ombra: “Gara noiosa, dovevamo risparmiare benzina, non è normale”

Kimi Raikkonen ha faticato molto nel Gran Premio di Abu Dhabi, arrivando a circa 45 secondi di distanza dal vincitore Valtteri Bottas. Quello di cui il finlandese ha sofferto maggiormente è stato il continuo risparmio di carburante durante tutta la durata della gara, cosa che ha limitato il suo stile di guida. Secondo Kimi, infatti, i limiti di carburante della Formula 1 non hanno “niente a che fare con le corse”, soprattutto sulla pista di Yas Marina.

“Per essere onesti, l’intera gara è stata praticamente caratterizzata dal risparmio di carburante, ho cercato sempre di risparmiare per arrivare a fine gara in maniera regolare”, ha detto Raikkonen dopo la gara. “Niente a che vedere con le corse, davvero, purtroppo sono le regole, e in alcuni circuiti non è molto divertente. Avevamo una macchina decente, ma quando è così non c’è niente da fare. Le regole sono regole, ma non senti proprio la sensazione di essere alla guida, sei solo concentrato su questa cosa”, ha subito sentenziato, in grossa polemica con la regola dei 100 kg di benzina per ogni GP.

E tornando a parlare di questo limite Kimi Raikkonen ha paragonato la gara di Abu Dhabi, che ha definito “noiosa”, alle corse di durata: “La macchina è stata la maggior parte del tempo abbastanza buona, ho cercato di fare del mio meglio ma la gara è stata noiosa perchè ho dovuto sempre e soltanto stare attento al consumo di benzina. È più come una corsa endurance. Non penso che ne soffriamo solo noi, di sicuro anche le altre squadre”, ha aggiunto Raikkonen.

Fabiola Granier

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ralf Schumacher: “Verstappen? Wolff non si arrenderà” F1 | Ralf Schumacher: “Verstappen? Wolff non si arrenderà”
News F1

F1 | Ralf Schumacher: “Verstappen? Wolff non si arrenderà”

Per l'opinionista tedesco il capitolo tra il campione del mondo in carica, che resterà in Red Bull nel 2026, e la Stella non è definitivamente chiuso
Nell’appuntamento dell’Hungaroring, disputato lo scorso weekend e ultimo prima della pausa estiva, è stato definito il futuro (a breve termine)