F1 | GP Abu Dhabi, i verdetti: Raikkonen 4° nel Mondiale piloti. Renault supera Toro Rosso nei costruttori

Il team transalpino supera quello faentino per quattro punti grazie al sesto posto di Hulkenberg

F1 | GP Abu Dhabi, i verdetti: Raikkonen 4° nel Mondiale piloti. Renault supera Toro Rosso nei costruttori

Il Gran Premio di Abu Dhabi ha emessogli ultimi importanti verdetti riguardanti entrambe le classifiche iridate.

Approfittando del ritiro occorso nelle prime fasi di gara alla Red Bull di Daniel Ricciardo per un problema all’impianto idraulico, Kimi Raikkonen è riuscito ad agguantare il quarto posto nel Mondiale piloti avendo la meglio sull’australiano – che prima della gara di Abu Dhabi godeva di 7 punti di vantaggio sul finlandese – per cinque lunghezze.

Sullo Yas Marina Circuit si è consumato anche il sorpasso compiuto dalla Renault sulla Toro Rosso nei costruttori. La scuderia transalpina, in virtù del sesto posto di Nico Hulkenberg, ha messo la freccia sul team faentino che ha chiuso la gara degli Emirati fuori dalla zona punti (15° Hartley, 16° Gasly).

Felipe Massa invece, alla sua ultima gara in carriera in Formula Uno, chiusa a margine della zona punti, è riuscito a conservare la posizione in classifica iridata sul teammate Stroll venendo però raggiunto da Nico Hulkenberg, con il tedesco che fa sua la 10ma posizione in virtù dei migliori piazzamenti conseguiti in stagione.

Malgrado i 10 punti persi nei confronti Valtteri Bottas, vincitore del GP di Abu Dhabi, Sebastian Vettel chiude la stagione 2017 al secondo posto nel Mondiale piloti con un vantaggio di 12 punti sul pilota finlandese della Stella.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati