F1 | Racing Point, la gioia di Perez: “L’undicesima posizione è la migliore per iniziare la gara”

Stroll solo sedicesimo: "Sono molto deluso"

F1 | Racing Point, la gioia di Perez: “L’undicesima posizione è la migliore per iniziare la gara”

C’è soddisfazione in casa Racing Point per il risultato di Sergio Perez, che in Messico scatterà dall’undicesima posizione in griglia, la migliore probabilmente, così potrà scegliere la mescola più congeniale in partenza, con l’opportunità di optare per una strategia in grado di agevolarlo nella lotta con qualche vettura davanti a lui. Male invece Stroll, sedicesimo.

“L’undicesima posizione è ottima per iniziare la mia gara di casa – ha ammesso Perez. Considerando il nostro ritmo gara, è un risultato che ci dà buone possibilità per domani. Avremo una scelta libere di pneumatici alla partenza in modo da scegliere la strategia migliore. Speriamo che questo ci dia la possibilità di conquistare punti importanti. Voglio fare un bel risultato domani peri miei fans, mi hanno supportato tantissimo in questo fine settimana e rendono questo evento sempre speciale, l’atmosfera è incredibile su tutto il circuito”.

“Sono molto deluso – ha detto Stroll. Sembravamo competitivi, ma alla fine eravamo più veloci nelle FP3 con pista umida che in qualifica, quindi dobbiamo esaminare un po’ il tutto e vedere cosa è successo. Abbiamo modificato alcune cose prima della Q1, ma non siamo riusciti a trovare il giusto assetto, per questo eravamo così lontani. La macchina non aveva grip, non aveva bilanciamento, mi sentivo frustrato. C’è un sacco di lavoro da fare per domani, ma la gara è lunga. Spero possa essere una giornata migliore”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati