F1 | Mercedes, Hamilton ammette: “Sarà una gara complicata per noi”

"In Messico abbiamo sempre avuto difficoltà, e sarà così anche stavolta", ha aggiunto

F1 | Mercedes, Hamilton ammette: “Sarà una gara complicata per noi”

Lewis Hamilton ha guadagnato una posizione in griglia di partenza rispetto al risultato delle qualifiche, vista la penalità comminata a Verstappen, che dalla pole position scende fino alla seconda fila per non aver rallentato in regime di bandiera gialla dopo l’incidente di Bottas. Il britannico dunque, al suo primo vero match point mondiale, avrà subito a tiro le due Ferrari di Leclerc e Vettel, entrambe in prima fila, ma non è molto fiducioso, visto che il Gran Premio del Messico negli ultimi anni non è stato favorevole alle prestazioni della Mercedes.

“Sapevamo che questa pista sarebbe stata difficile per noi – ha detto Hamilton. Ho dato tutto e penso di essere riuscito ad estrarre il massimo dalla vettura, ma non era abbastanza per la pole. Penso che il terzo posto fosse possibile, ma nulla di più. Questa gara per il nostro team è sempre complicata, e domani non sarà diverso. Forse faremo la danza della pioggia, e la pista bagnata potrebbe rimescolare un po’ il tutto, ma sarà una sfida difficile. Le Red Bull sono state più veloci nel long run, sarà complicato tenere il loro passo. Non ci saranno tante strategie diverse, ma sarà interessante vedere quali gomme dureranno di più, sarà il gioco di domani! Cercheremo di aggrapparci ai migliori, ossia Ferrari e Red Bull, sarà una bella lotta”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Alfa Romeo, Bottas e Zhou entrambi in Q3F1 | Alfa Romeo, Bottas e Zhou entrambi in Q3
News F1

F1 | Alfa Romeo, Bottas e Zhou entrambi in Q3

"Ora abbiamo una concreta possibilità di conquistare dei punti" ha dichiarato Zhou
L’Alfa Romeo piazza entrambe le vetture in Q3. Un risultato già preannunciato almeno per Valtteri Bottas, che nelle FP2 ha