F1 | Racing Point alla sua gara di casa, la fabbrica è appena fuori dal circuito di Silverstone

Perez: "Pista incredibile", Stroll: "Tutto il team si sta impegnando duramente"

F1 | Racing Point alla sua gara di casa, la fabbrica è appena fuori dal circuito di Silverstone

Gara di casa per la Racing Point, che a Silverstone disputerà la corsa a un minuto di strada dalla fabbrica, sita proprio accanto allo storico circuito britannico. Il team non sta attraversando un momento particolarmente eccezionale, e cerca una svolta positiva proprio di fronte al suo quartier generale.

“Silverstone è speciale – ha detto Perez. E’ una pista incredibile, piena di storia e si trova proprio accanto alla nostra fabbrica, questa è la nostra gara di casa, più di qualsiasi altra squadra. Sono cresciuto in Inghilterra e ho sempre amato guidare qui, lo sognavo sin dai Kart. Le tribune sono sempre piene nell’arco del weekend, gli inglesi amano davvero il nostro sport. C’è un’atmosfera fantastica qui, specialmente domenica. Adoro il settore centrale, ci sono le famose curve ad alta velocità: è divertente ed è la miglior sequenza di curve, senti la macchina al limite e le forze G che agiscono sul tuo corpo, è una sensazione fantastica. La nostra fabbrica è vicina, passiamo molto tempo lì nel weekend, facciamo anche un barbecue con il team, bello vedere lo staff con le loro famiglie ed è un’opportunità per dire ringraziare tutte le persone che hanno contribuito a costruire la nostra vettura. Voglio renderli felici andando a punti domenica”.

“Il Gran Premio di Gran Bretagna è sempre bello – ha ammesso Stroll. E’ come la mia seconda casa, andando il fabbrica ogni settimana per simulazioni e sessioni con gli ingegneri. Puoi vedere il circuito dal nostro ingresso, penso sia uno dei preferiti per tutti i piloti di Formula 1. E’ una pista divertente, curve come Maggotts e Becketts sono quelle che amo di più, qui la macchina prende vita, e questo ti rende felice. L’atmosfera è sorprendente, con i fans britannici che danno un grande supporto a tutti i piloti: lo vedremo domenica alla drivers parade, qui c’è una grandissima energia ed è una sensazione speciale. E’ difficile sapere cosa aspettarsi in termini di prestazioni, perché il centro gruppo ha margini molto ristretti. Tutto il team si sta impegnando duramente per cercare di migliorare la vettura: è un gruppo di persone determinate e so che abbiamo in cantiere alcune cose che ci porteranno nella giusta direzione”.

F1 | Racing Point alla sua gara di casa, la fabbrica è appena fuori dal circuito di Silverstone
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati